Sistemi personalizzati di scansione 3D
Soluzioni sviluppate per soddisfare specifiche richieste del cliente e migliorare il processo di controllo qualità
Definisci le tue esigenze
Durante la progettazione di una soluzione dedicata sono presi in considerazione sia i requisiti di qualità del cliente (accuratezza richiesta, tempi di controllo, valutazione dimensionale, etc.) che e le specifiche condizioni di lavoro (variazioni di temperatura, umidità, polvere, vibrazioni etc). Tutti gli elementi vengono considerati in modo che l’intero sistema di scansione 3D possa lavorare a stretto contatto con la linea di produzione o sia direttamente integrato con essa.

Adattiamo il nostro prodotto alle tue esigenze
E’ possible customizzare su richiesta del cliente alcune caratteristiche quali il volume di misura, tipo di ottiche, accuratezza e densità dei punti campionati dal sitema al fine di ottenere la configurazione di scansione ottimale per la specifica necessità.
Controllo qualità avanzato ed automatizzato
Molto spesso le soluzioni customizzate sono basate sull’integrazione di due o più scanner per raggiungere gli obbiettivi di scansione prefissati. Questi sistemi multi scanner permettono di comparare la forma scansionata con il modello di riferimento, generalmente un modello CAD. E’ possibile controllare non solo l’OK/NOK ma anche ottenere dei report con dati di misura avanzati relativi al controllo qualità di ogni singolo oggetto scansionato. I dati ottenuti dagli scanner possono essere elaborati tramite apposite software come Geomagic Control X o PolyWork inspector che permettono di generare report di misura e controlli statistici. Tutto questo offre possibilità simili a quella che viene chiamata CMM virtuale.
